A Milano il 27 febbraio BLB start up open doors

l tema delle start up di successo al centro del terzo incontro promosso a Milano da BLB Studio Legale, in programma per martedì 27 febbraio 2014 presso lo spazio OPEN, in viale Monte Nero 6 a Milano. L’incontro affronterà il tema dell’OPEN SOURCE. “Abbiamo pensato all’uso della tecnologia per le start up e, nello specifico, agli strumenti open source, che permettono di disporre della migliore e più utile tecnologia a costo zero” spiega Nicolino Gentile, junior partner di BLB e responsabile del progetto dello Studio dedicato alle startup.

All’incontro interverrà il dott. Marco Cesare, sales manager della branch italiana di Red Hat, società multinazionale statunitense leader mondiale nel settore dell’open source software and technology.

Lo Studio: BLB Studio Legale nasce nell’ottobre del 2008 su iniziativa degli avvocati Alessandro Benedetti, Donato Silvano Lorusso e Mario Benedetti. Lo Studio, con uffici a Milano e Roma ed un desk ad Hong Kong a servizio dell’attività che lo studio svolge in Cina e nel sud-est dell’Asia, è attivo principalmente nei settori del diritto civile, societario e commerciale, e del diritto amministrativo; ha al suo interno avvocati di comprovata esperienza con uno solido background nelle discipline specialistiche e presta particolare attenzione alla formazione e all’aggiornamento dei suoi professionisti. Oltre agli uffici di cui sopra, lo Studio ha stretto solide partnership e collaborazioni negli Stati Uniti, in Inghilterra ed in Spagna.

Il progetto: Dopo aver lavorato in più occasioni con le start up d’impresa, BLB ha ritenuto di dedicare a tale ambito un progetto d’assistenza e consulenza specifico, tagliato sulle esigenze peculiari di tali particolari realtà. Il progetto “BLB StartUp” (www.blbstartup.com) ha difatti lo scopo di “affiancare gli startupper nel lancio della propria idea di business, garantendo un’assistenza completa, specifica e continuativa, tanto nella fase iniziale di creazione del business quanto nei primi mesi di vita della nuova azienda, che parte dall’ambito giuridico e si estende ad altre aree per il tramite della collaborazione al progetto di diversi partner di BLB; è così che sono a disposizione, nell’ottica del lavoro in team, professionisti degli ambiti fiscale, commercialistico, manageriale, del business planning, del fund raising, della comunicazione e del web engineering” spiega l’avvocato Gentile.

Lo studio è divenuto anche membro di ItaliaStartUp (www.italiastartup.it) , associazione fortemente attiva e rappresentativa dello scenario in questione.