BLB e la Shenzhen Arbitration Commission

BLB e la Shenzhen Arbitration Commission insieme per la promozione dell'arbitrato e dell'ADR tra Cina e Italia

 

Lo studio legale italiano, che a Shenzhen ha un desk dal 2013, e l'ente arbitrale con sede nella città più in crescita della Cina sigleranno un accordo di collaborazione e scambio a Milano il 15 giugno.


Fin dalla sua costituzione, BLB Studio Legale ha sempre considerato di fondamentale importanza lo sviluppo di relazioni internazionali. L'obiettivo è poter fornire ai propri clienti la migliore assistenza legale nell'ambito di operazioni commerciali con controparti di altri Paesi. Ha così inaugurato, negli anni, legal desk dedicati al mercato statunitense, spagnolo e asiatico.


E' seguendo questa vocazione che BLB Studio legale sottoscriverà un protocollo di collaborazione con la Shenzhen Arbitration Commission (www.szac.org/en). Giovedì 15 giugno, la delegazione cinese, composta da arbitri, mediatori e figure dirigenziali della Commission, sarà ospite presso gli studi di BLB dove si formalizzerà l'accordo. L'intesa, grazie alle competenze specifiche di BLB e di SZAC nei rispettivi ambiti di riferimento, mira a creare un nuovo e ulteriore binario per la facilitazione delle relazioni commerciali, industriali e giuridiche tra i soggetti che operano nei due Paesi.


Alla firma dell'accordo seguirà un incontro di conoscenza e presentazione e confronto tra SZAC e CAM Camera Arbitrale di Milano, principale e più autorevole realtà di riferimento in Italia per il mondo dell'arbitrato e dell'ADR. L'incontro è promosso ed organizzato da BLB, che di CAM è sponsor sostenitore e utente. 

 

giovedì 15 giugno
ore 15.00 protocollo tra BLB e Shenzhen Arbitration Commission
c/o BLB Studio Legale - Via G. Carducci, 38
ore 16.00 incontro tra Shenzhen Arbitration Commission e Camera arbitrale di Milano
c/o Camera Arbitrale di Milano - Via Meravigli, 7

 

BLB Studio Legale: www.blblex.it
Profilo LinkedIn BLB Studio Legale https://www.linkedin.com/company-beta/503194/