IN DIRETTA DA BLB ASIA DESK: nuove norme per il permesso di lavoro in Cina.

L'Amministrazione della Cina per gli affari esteri (State Administration of Foreign Experts Affairs) ha annunciato, per il prossimo Aprile 2017, l'entrata in vigore di una nuova disciplina per il permesso di lavoro in Cina: la riforma si ispira a una maggiore semplificazione burocratica e a un'accentuazione del profilo personale del titolare del permesso.

La procedura di rilascio culminerà nell'attribuzione di un codice identificativo e di una carta per il permesso di lavoro. Quest'ultima, in particolare, potrà avere due forme: il permesso di lavoro che sarà rilasciato dal Ministero della Politiche Sociali e delle Risorse Umane e il Certificato per l'esperto straniero, che sarà assegnato a coloro che risulteranno più meritevoli sulla base dell'esperienza lavorativa pregressa.

Dunque, i lavoratori che faranno richiesta per il visto di lavoro in Cina saranno divisi in tre categorie: A, per i talenti più brillanti; B per quelli in possesso delle maggiori capacità professionali; C, per i lavoratori non in possesso di competenze specifiche.

Al momento non sono stati forniti maggiori dettagli e questi stanno circolando in via limitata; è bene, tuttavia, iniziare a prestare attenzione, così da collezionare capacità e competenze in attesa di questo nuovo sistema meritocratico.

Per maggiori informazioni,

asiandesk@blblex.it