IN DIRETTA DA BLB ASIA DESK: l'ONU lancia un progetto per una Cina più sostenibile nell'oltremare.

L'ONU ha lanciato un progetto volto a fornire cooperazione, supporto e consulenza alle imprese cinesi che - da anni - investono, e continuano a investire, nei paesi oltre frontiera (http://www.cn.undp.org/content/china/en/home/operations/projects/south-south-cooperation/engaging-with-the-chinese-companies-for-sustainable-development-.html).

Si è consapevoli delle opportunità e della crescita che la Cina ha portato in ogni continente, fungendo da veicolo mondiale di globalizzazione e nuovi scambi. Si è, tuttavia, consapevoli anche del fatto che la Cina necessita di supporto per conformarsi a standard di maggiore sostenibilità, in termini di equo ed eco sfruttamento delle risorse e coscienza ambientale.

Per questo, il "Progetto di sviluppo di sostenibilità per le Imprese Cinesi oltremare" si pone l'obbiettivo di  monitorare lo sviluppo delle imprese cinesi, nei diversi continenti, dal punto di vista della sostenibilità, tenendo conto delle sfida che questa portatrice di differente cultura, sociale, economica e commerciale, è portatrice e dei risultati che si è certi potrà raggiungere.

Per maggiori informazioni,
asiandesk@blblex.it