Nuovi orizzonti commerciali con la Cina e BLB Studio Legale

La delegazione di BLB Studio Legale, composta dai name-partners Donato Silvano Lorusso e Alessandro Benedetti, parteciperà alla Conferenza Internazionale sugli Investimenti e la Cooperazione Commerciale delle Piccole e Medie Imprese.

L’evento si terrà dal 12 al 14 maggio 2016, nella città di Xi'an, polo d’interesse storico e punta di diamante nel panorama economico della Cina Nord Occidentale.

La conferenza, organizzata da Bank of China, intende essere il bacino di nuove e rinnovate alleanze transnazionali nella rete delle Piccole e Medie Imprese; a tale scopo, delegazioni di aziende e consulenti d’impresa provenienti da tutto il mondo sono stati invitati al fine di forgiare nuovi profili di internship commerciali.

Per l’Italia, in qualità consulenti di molteplici imprese cinesi, e, contemporaneamente, di rappresentanti d’imprese italiane che si sono avviate al processo d’internazionalizzazione, BLB Studio Legale intratterà una serie di incontri con i delegati delle PMI cinesi e non solo, per discutere delle opportunità in un ampio range di settori, dal real estate, fashion and luxury goods, food ed intellectual property.

Commenta il name-partner Alessandro Benedetti: “Quale occasione migliore per celebrare l’apertura e l’innovazione. Il connubio tra le origini remote e sontuose e il prorompente sviluppo economico ed industriale, fanno della città di Xi’an l’epicentro di rigogliose prospettive. Siamo onorati di poter prendere parte a questo evento. Obiettivo primario: rinsaldare le nostre precedenti esperienze sul campo e ampliare a nuovi orizzonti. Un trend alla volta dell’interscambio culturale e commerciale, che vede protagoniste in primo luogo le aziende, il management e i consulenti. Professionalità, entusiasmo e un networking sempre crescente, sono le chiavi per un successo assicurato. La conferenza Internazionale organizzata dalla Bank of China deve essere un trampolino di lancio per ampliare le prospettive delle PMI, e un’occasione per confermare la bontà dell’internazionalizzazione”.

BLB Studio Legale è presente nel territorio asiatico già dal 2015, attraverso la partnership con lo Studio Huashang, con sedi in Shenzen, Changsha, Zhongshan e Sidney.

Con il suo team di professionisti, BLB Studio Legale si occupa, tra le altre attività, di accompagnare le PMI nel processo d’internazionalizzazione, costruendo un networking trans-nazionale nei paesi di maggiore interesse economico.