Antitrust

La libertà del mercato, la concorrenza ed il diritto dell’antitrust sono settori del diritto che stanno assumendo sempre più importanza nell’ambito delle transazioni commerciali nazionali ed internazionali.

Le forme di tutela di questo settore si sostanziano nella difesa della concorrenza, quale autonomo bene giuridico, da eventuali condotte sleali, quali intese restrittive od abusi di posizione dominante sia a livello nazionale, che a livello comunitario. L’obiettivo primo ed ultimo è quello di sostenere e rafforzare un’economia di mercato libera, in cui il tasso di concorrenza sia garantito in misura forte ed equa da tutti gli operatori, in grado di offrire qualità, efficienza ed innovazione nel massimo grado.

I nostri professionisti alimentano quotidianamente la propria formazione in materia di diritto antitrust, di pari passo con l’evolversi della normativa italiana (L. n. 287/1990) e comunitaria (reg. n. 1/2003). Forte dello studio e della risoluzione di complesse problematiche nell’ambito del diritto antitrust e della concorrenza, lo Studio BLB, negli anni, ha condotto con successo numerose operazioni commerciali, acquisendo un’esperienza tale da poter fornire ai propri Clienti servizi di consulenza, rappresentanza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, a 360 gradi.